05 febbraio 2026 - Inaugurato a rnlt Milano, Cliorama è il nuovo hub esperienziale che Renault dedica alla sua icona Clio. Non un semplice showroom, ma un viaggio emozionale attraverso oltre 35 anni di storia automobilistica.
Un'esperienza immersiva nel cuore di Milano
Lo spazio in Rnlt si presenta come un contenitore visivo ed emotivo: murales esterni, installazioni sospese e il rosso della passione caratterizzano l'ambiente. L'iniziativa si inserisce in una più ampia strategia urbana che porta Clio nei luoghi simbolo della città - dalla Stazione Centrale a Linate, da Piazza 5 Giornate a Brera. A febbraio, una carovana di Clio storiche attraverserà il centro, celebrando le sei generazioni del modello.
Musica ed eventi per febbraio e marzo
Il calendario include aperitivi electro-pop (dal 12 febbraio), Listening Bar con vinili e musica live (dal 5 marzo), una serata dedicata alle cover di Sanremo e un evento speciale per il Viva! Festival. All'inaugurazione c'è stata un'esclusiva esibizione dell'artista Francesco Gabbani.
Nuova Clio: successo confermato
Con 17 milioni di unità vendute nel mondo (2 milioni in Italia), Clio resta l'auto francese più venduta di sempre. La nuova generazione, compatta e full hybrid E-Tech, conferma il suo appeal: oltre 7.000 ordini già registrati, con il 75% orientato sulla motorizzazione ibrida.
"Nuova Clio è l'espressione più pura dell'evoluzione: compatta, tecnologica, sorprendente. Un'auto capace di unire agilità, comfort e innovazione, ridefinendo ancora una volta il segmento. Protagonista della nostra strategia e della gamma full hybrid E-Tech, Clio guarda al futuro con efficienza e carattere, come dimostrano i primi ordini, che vedono il 75% delle preferenze orientate verso la motorizzazione full hybrid. “Ha tutto di una grande”, il claim nato nel 1990 con la prima generazione, è oggi più vero che mai! Ne abbiamo avuto conferma durante questa prima fase di lancio, in cui Nuova Clio ha raggiunto il record in termini di ordini, con oltre 7.000 ordini cliente ed un entusiasmo del pubblico durante l'open weekend di gennaio che ha reso necessario un secondo appuntamento, che abbiamo programmato per il 21 e 22 febbraio."
ha dichiarato Sébastien Guigues, CEO Renault Italia.





